Poco prima dell’estate, Sony e Honda hanno annunciato che le società avrebbero sviluppato congiuntamente auto elettriche. Prima di allora, le due multinazionali giapponesi hanno fondato Sony Honda Mobility. Oggi, le due parti hanno rilasciato alcune informazioni in più sui veicoli elettrici SoHoMo (immagino ;)).

La produzione e le vendite inizieranno nel 2025
Durante una conferenza stampa, Yasuhide Mizuno, presidente del consiglio di amministrazione di Sony Honda Mobility, ha affermato che i primi veicoli elettrici che le due società svilupperanno insieme saranno consegnati nel 2026. Sempre che tutto vada secondo i piani, ovviamente. Se assumiamo questo, i primi modelli possono essere ordinati già nel 2025. La produzione inizierà in quell’anno.

Il Nord America sarà il primo Paese in cui i nuovi veicoli elettrici appariranno negli showroom e su strada. Nella primavera del 2026. Il Giappone seguirà nella seconda metà di quell’anno. In Europa dovremo pazientare ancora un po’. Non c’è ancora una data di lancio per la nostra parte del mondo. Formalmente, alla Sony Honda Mobility non sono ancora sicuri se i loro veicoli elettrici arriveranno anche in Europa.

All’inizio di quest’anno, Sony (vedi tweet sotto) ha già mostrato la propria visione del moderno EV. Resta da vedere in che misura alla fine assomiglierà ai veicoli elettrici sviluppati insieme alla Honda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *