Il marchio di pneumatici Continental è diventato uno dei più popolari nel paese. Recentemente, ha annunciato un cambiamento nel suo modello di business che si concentrerà maggiormente sul mercato dei pneumatici di ricambio per camion e automobili nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Invece di offrire diverse categorie di prodotti, Continental offrirà prodotti per diversi tipi di clienti. I pneumatici Continental saranno disponibili per i conducenti di auto, furgoni e camion nella nuova unità integrata di pneumatici di ricambio EMEA, che garantirà un processo di acquisto molto più efficiente per questi gruppi di clienti.

Per quali tipi di clienti è adatto il nuovo modello EMEA di Continental?

Al fine di rilanciare il settore dei viaggi e dei trasporti dopo il ritardo causato dal virus Corona, la vendita di pneumatici di ricambio sarà possibile per i grandi clienti internazionali, i clienti OEM aftermarket, i clienti delle flotte e i clienti dei mercati emergenti. Questo faciliterà la distribuzione di pneumatici prodotti dopo diversi mesi di inattività dell’azienda e aiuterà a rifornire le flotte di clienti che acquistano pneumatici dall’azienda.

Si tratta di aziende di trasporto, aziende turistiche, rivenditori di pneumatici individuali, aziende di logistica e altri che richiedono i servizi dei pneumatici Continental. Ogni tipo di cliente è seguito individualmente da reparti specializzati che si occupano delle rispettive esigenze.

Un altro obiettivo è la creazione e l’ottimizzazione dei canali di vendita digitali attraverso i quali i clienti possono essere serviti in modo personalizzato, migliorando così l’esperienza dell’utente. Questo permette di organizzare la logistica degli ordini di pneumatici e delle consegne all’ingrosso in modo più efficiente per l’azienda.

Continental distribuirà pneumatici di ricambio nella regione EMEA

L’attuale vice capo dei ricambi per pneumatici EMEA diventerà direttore generale della regione, e il team sarà diviso in diversi dipartimenti. José Ander García continuerà a sviluppare e gestire la sostituzione dei pneumatici in Medio Oriente e Africa, nonché in Russia e Turchia, oltre alla sua posizione di direttore generale del marchio in Germania e Portogallo.

Konstantin Batsch, che in precedenza era amministratore delegato della divisione Tyre Replacement, sarà ora responsabile della divisione Fleet Solutions e di tutte le vendite di pneumatici in Europa settentrionale e orientale. Roland Weizbacher assumerà la responsabilità della fornitura di pezzi di ricambio nell’Europa meridionale e dell’aftermarket del primo equipaggiamento. Nel frattempo, Frauke Wieckberg sarà responsabile della gestione strategica della stessa area.

Jürgen Marth, che attualmente dirige le vendite di ContiTrade per le officine, sarà responsabile delle vendite in Europa centrale e del key account business internazionale, mentre Wolfgang Thomale sarà responsabile del business dei pneumatici speciali, una categoria di prodotti più specifica per l’azienda.

In questo modo, l’azienda si sta preparando per la sfida di espandere i suoi servizi all’ingrosso investendo nei paesi in via di sviluppo della regione EMEA e avere una presenza ancora più forte in queste regioni. Si tratta di una strategia di espansione commerciale che renderà la distribuzione e la vendita di kleber quadraxer 2 in tutta la regione molto più efficiente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *